Chi Siamo


La Ditta MI-FRA è stata fondata nel 1980 a Madignano, in provincia di Cremona, ed opera nel campo della carpenteria metallica leggera per lavorazioni conto terzi di lamiere di vario genere (lamiera decappata e sendzimir, acciaio, alluminio, rame, GPO3, lexan e PVC), dimensioni e spessori (fino a 15mm). Forte della sua pluridecennale esperienza a fianco di Grandi Aziende, la MI-FRA è in grado di offrire un servizio di alta qualità tecnologica, in modo rapido e flessibile. Il nostro impegno garantisce una continuità produttiva ai massimi livelli e, supportati da uno staff di professionisti, siamo in grado di realizzare un’idea fin dalla sua origine. La ditta dispone di un’area coperta di circa 3300 mq; lo stabilimento è suddiviso nei reparti di taglio, punzonatura, piegatura, saldatura, cesoiatura, taglio laser, finitura ed assemblaggio.

Le aree in cui la ditta MI-FRA opera sono la carpenteria metallica leggera, la lavorazione di quadri elettrici, la produzione di box per il settore gas e la componentistica per la telefonia.

Il nostro ufficio tecnico è in grado di collaborare con il cliente nella realizzazione di prototipi e campionature in 3D.

Il Management

La MI-FRA è un‘azienda a gestione familiare, con a capo le famiglie Mirandi Maccalli Bonazzetti e Franceschini.
Amministratori Delegati e Legali rappresentanti sono: Angelo Mirandi, Germano Mirandi e Alberto Franceschini.

L’Organico

Il numero di addetti che operano in azienda con contratto (CCNL Metalmeccanici) è di 40 dipendenti.
Inoltre, l’azienda si avvale della collaborazione di professionisti esterni qualificati, in particolar modo per le attività di consulenza amministrativa/buste paghe, sindacale/legale, commerciale per la redazione bilancio e controllo finanziario.
Il bassissimo turnover sottolinea come l’azienda si trovi in una posizione di benessere.

Settori e mercati di riferimento

La MI-FRA, seguendo le indicazioni del cliente, realizza carpenterie varie, componenetisctiche per il settore della telefonia, armadi e componentistiche per il settore Gas, box ed armature per trasformatori.
Il mercato di riferimento è quello italiano ed in particolare al momento siamo presenti prevalentemente in Lombardia nelle province di Cremona, Brescia, Lodi, Milano, Bergamo e Monza Brianza. Altre regioni di interesse per la MI-FRA sono il Veneto (Vicenza), la Toscana (Arezzo) e la Sicilia (Trapani).

La politica di qualità